HomeCERTeT Università Bocconi

Master in Economia dei Trasporti

MEMIT

2016 - XII Edizione

Il Master Bocconi in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture è un programma full-time, della durata di 12 mesi, rivolto a neolaureati in tutte le discipline (preferibilmente economiche, tecniche e giuridiche).

Il Master Bocconi MEMIT si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti con competenze gestionali necessarie sia alla pianificazione sia alla management delle attività nel settori di riferimento.

Il progetto formativo - che deriva da anni di ricerca e di formazione - è unico e specifico nel panorama italiano e si avvale del patrimonio di competenze e della consolidata cultura economico-manageriale che la Bocconi, in particolare attraverso le attività del CERTeT e della SDA Bocconi School of Management, ha acquisito in tali settori, comprendendo tutti gli aspetti di economia e management (logistica, economia dei trasporti, pianificazione e gestione del trasporto passeggeri e merci, marketing, sistemi informativi e diritto del commercio).

La visione interdisciplinare che contraddistingue il programma è nata dall'ascolto delle necessità delle imprese e mira a fornire agli studenti gli strumenti per poter sostenere il processo di crescita di un settore che, per propria natura, è in costante evoluzione.

Il piano di studi è caratterizzato da un approccio in cui le conoscenze teoriche si affiancano a case study, testimonianze, visite guidate ed esperienze sul campo, con un corretto bilanciamento fra teoria e pratica.

La Faculty è composta da docenti accademici e non che da diversi anni lavorano insieme in iniziative di formazione post-laurea sul tema dei trasporti e che appartengono alle diverse aree disciplinari previste dal master (aziendale, economica e giuridica), integrata da un network consolidato di testimoni aziendali provenienti dalle più importanti realtà del settore.

Collegamenti

Ultimo aggiornamento 13 June 2017 - 15:45:50